Chi siamo

 

L’associazione culturale IMA.G.E è nata il 15 settembre 2005 per volontà di un gruppo di fotoamatori delle Giudicarie Esteriori e del Tennese. Le intenzioni erano chiaramente quelle di propagandare l’arte fotografica in ogni sua forma, anche attraverso la realizzazione di corsi e concorsi di fotografia, in una parte del Trentino priva di associazioni analoghe.

Dopo il suo battesimo, Ima.g.e. ebbe un prospero periodo durante il quale collaborò con diverse amministrazioni pubbliche e con l’associazionismo delle Giudicarie Esteriori ( WWF – Associazione Rango ecc.) nella realizzazione di corsi e concorsi di fotografia.

Poi vi fu un periodo (circa un anno) nel quale, per cause legate alla disponibilità dei soci, l’associazione rallentò la sua attività.

Dopo una rapida riorganizzazione, nel 2009 l’associazione ha ripreso appieno la sua attività, acquisendo nuovi soci ed iniziando nuovamente a proporre, nel territorio delle Giudicarie Esteriori, corsi di fotografia (due nel 2009 ed altrettanti nel 2010) concorsi fotografici (sia autonomamente che in collaborazione con altre associazioni e/o amministrazioni comunali), serate di informazione fotografica con la popolazione (una nel corso del 2010), ed altro ancora.

In futuro l’associazione Ima.g.e. proseguirà la sua attività “allargando” ancora di più i propri orizzonti, con l’intento di creare una rete capillare tra i fotoamatori delle Giudicarie Esteriori e delle valli limitrofe, cercando anche la collaborazione con altri gruppi, ma in particolare cercando la collaborazione viva con la popolazione per realizzare serate di proiezione e discussione.psy